Una Biografia strampalata..
Vado a correre tutte le mattine, l’atletica è stata il mio sport giovanile e praticata assiduamente per tutta la mia adolescenza almeno fino ai vent’anni, prima che il lavoro e l’università mi invitassero ad appendere le scarpe al chiodo, commettendo un errore che avrei capito più avanti: mai smettere di fare qualcosa che si ama!
Oggi a 43 anni sono un runner amatoriale e dopo aver disputato qualunque genere di corse sia sua pista, strada o campestre posso dire di correre per la “sola” passione, ricerca interiore e momento intimo con me stesso. Negli anni ho anche aiutato qualche amico a prepararsi per gare più o meno importanti, ho conseguito il titolo di istruttore FIDAL che in realtà non ho mai usato a dovere. La passione è così.
Mi guadagno da vivere facendo il dipendete pubblico nella ASL della mia città, un lavoro che mi piace, mi fa soffrire a volte, arrabbiare ma che ho sempre interpretato con serietà. Occupandomi di nursing ho avuto il privilegio di avere una sorta di contraltare tra quello che avevo fatto prima (lavorare nello sport) e la parte più dura dell’esistenza umana (la morte).
Tutte le case che ho abitato sono state un guazzabuglio di libri, cd, vinili e film sparsi più o meno a caso in un caos esistenziale che mi ha portato a studiare materie variegate, sia a livello accademico che personale; questo mi ha permesso a volte di conseguire titoli universitari come una laurea specialistica in filologia moderna ma anche sviluppare abilità nel campo della tecnologia, essendo stato un pioniere informatico insieme ai miei fidati amici di sempre dalla fine degli anni 80.
In ambito professionale ho avuto il privilegio di lavorare in diversi contesti, grandi multinazionali del campo sportivo, ASICS Italia, ma anche multinazionali del settore sanitario come Paul Hartmann, oltre a mettere la mia energia in diversi progetti imprenditoriali a volte locali, famigliari e della mia stretta cerchia di amici fraterni.
In questo sito sono raccolti alcuni progetti recenti ma la lista sarebbe lunghissima anche per colpa della mia voglia, compulsiva e ossessiva di fare sempre cose nuove. Con la nostra squadra abbiamo organizzato corse podistiche, eventi, partecipato come sponsorizzazioni a moltissime manifestazioni come Maratona di Roma, Internazionali di Tennis, Maratona di Padova giusto per citarne alcuni.
Avrei dovuto iniziare questa stramba presentazione dicendo che oltre a correre tutte le mattine passo anche il tempo a scrivere, leggere, ascoltare musica e ovviamente guidare qualche motocicletta, passione che mi ha portato fin dentro la MotoGP.
Concludo dicendo che non siete obbligati a leggere le mie cose, a seguirmi, quello che cerco di trasmettere dentro questo contenitore sono soltanto le mie passioni cercando di veicolarle con educazione, garbo e delicatezza quello che mi ha scaldato di più il cuore.
Crea il tuo sito web con Webador